top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreValerio Filippi Plaza

INTRODUZIONE AL FAERUN

Regno di Faerun, IX° era, capitale del mondo Waterdeep, in questo momento inizia la storia di un piccolo gruppo di eroi improbabili, che per i motivi più disparati e controversi si ritrovano ad affrontare la più grande crisi dell’impero. L’imperatore è la persona più stimata ed amata di tutto l’impero, colui che più si è distinto tra i ranghi delle varie compagnie militari.


In quest’era l’imperatore in carica è Ulfgard Lodder, nobile arcimago umano protettore del mondo, affiancato dalle sei compagnie che con il loro lavoro proteggono costantemente l’impero:


1) I DRAGHI D’ORO, la migliore compagnia dell’impero a cui hanno accesso solo personaggi d’élite o guerrieri che si distinguono per grandi doti e valori. Davroar Spelloyal ( Umano stregone e arciere arcano ) è il capitano di questa nobile compagnia ed anche la 2° persona più vicina all’imperatore;


2) LE CHIMERE ROSSE, focosi e devastanti, secondi a pari merito con gli Arconti Neri, i più temibili rivali, sono capitanati da Elrosa Goblinsfoe ( Tiefling Barbaro Berserker ).


3) Nell’Arboretrum sorge la sede degli ARCONTI NERI, capitanati dal possente e fiero Istus Rubymace;


4) Nel distretto dei Templi, tra le varie cattedrali li presenti, si trova la sede dei BEHOLDER VIOLA con al comando Udoster Greenslaves ( Nano chierico del pugno sacro );


5) I MINOTAURI VERDI difendono e regolano il commercio all’interno del Distretto dei Mercanti, colui che regola ordine in questo piccolo “caos” è il temibile capitano Dalamin Soldshore ( Halfling Bardo Guerriero );


6) Infine nell’area più estrema di Waterdeep e più distante dal palazzo imperiale, si espande il piccolo regno dei DIAVOLI BLU, regolati dall’eccentrico e devastante Leogold Allerteyes ( Umano stregone guerriero arcano ).


Queste compagnie collaborano tra loro per la protezione dell’impero, ma vengono messe costantemente in competizione dai giudizi cittadini e da una classifica che viene stilata dal Bibliotecario Imperiale ogni 6 mesi.

Ogni anno a Waterdeep viene indetto un esame per poter essere reclutati nelle varie compagnie. La più ambita tra queste è la compagnia dei Draghi D’oro. La maggior parte della popolazione desidera unirsi ai ranghi militari per prestigio ed onore, ma sopratutto per poter raggiungere una buona posizione socioeconomica.


 

La Città Imperiale : Waterdeep


La capitale è divisa in 7 distretti interni e 3 esterni alle mura.


Al centro della città si erige il Palazzo Imperiale, antico come il mondo, composto da 4 torri argentee costellate da pietre colorate generano un costante arcobaleno magico, il quale circonda la torre aurea centrale alloggio dell’imperatore, il tutto contornato da un magico giardino. 6 strade collegano il palazzo ad ogni distretto.


ELVEN GARDEN, è il distretto nobiliare, costituito principalmente da prestigiose abitazioni e negozi di abiti pregiati o di gioielli, qui si trova un piccolo palazzo d’orato sede dei Draghi D’oro.

Il distretto dei Mercanti, situato a nord est della capitale, è il fulcro del commercio cittadino; grandi tende dai colori sgargianti coprono i corridoi ricchi di negozi di ogni genere, con materiali ed oggetti proveniente da ogni angolo del continente.


La zona dell’arena vanta la più grande costruzione militare della città : le caserme sedi delle Chimere Rosse. Al centro un immenso anfiteatro ovale, arena in cui ogni anno si svolge l’esame di selezione per le compagnie militari.


L’Arboretum è l’area con la maggior concentrazione di vegetazione di tutta la città. Un immenso parco incantato con piante di ogni regione. Una fontana con simboli arcani lungo tutto il perimetro è la porta d’accesso alla sede degli Arconti Neri.


Talorf Plaza, è la piazza centrale, l’arrivo in città. Qui tutti i viaggiatori e i selezionandi approdano alla locanda più famosa di tutto l’impero “Il Ragno Croccante”, ogni mattina al centro della piazza la città si sveglia con i rumori del mercato centrale.


Il Distretto dei Templi è la zona sacra. Qui vengono professati tutti i 19 culti, con templi e monasteri, tra cui possiamo trovare anche la sede dei Beholder Viola. Ma la costruzione di maggior rilievo è la Cattedrale Della Chiesa Assiomatica, portata avanti dal Primo Vescovo, veneratrice dell’unico vero Dio: Pelor.

Il Primo Vescovo è l’unica carica in tutto il Faerun d’importanza pari a quella dell’Imperatore. Nessuno conosce il volto del Primo Vescovo, che viene servito fedelmente dai 4 Arcivescovi regolatori di ogni credo, coloro che comunicano con tutti i chierici di ogni fede in tutto l’impero.


Waterfront è il porto della città, distretto ricco di sotterfugi e attività illecite, pochi abitanti vivono in quest’area al limite della legalità. Quest’area è regolata con scarso successo dai Diavoli Blu.


A sud est furi dalle mura cittadine, l’imperatore trascorre la maggior parte del suo tempo nella Biblioteca Arcana, assieme al mago di corte fedele compagno.


"Qui si conclude il capitolo zero della nostra avventura! Al prossimo capito per l'inizio di Una Sessione Qualunque"

162 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page